Mi Presento

Benvenuta/o su FilosofiaAmica: ti scrivo qualche riga per presentarmi.

  • CHI SONO E COSA FACCIO

Guardare dentro per tirare fuori: questo è ciò che fanno il filosofo e lo sciamano. Io mi sento filosofa e sciamana: mi viene naturale “tirare fuori” dalle persone ciò che hanno dentro. Non si tratta di creare o trasmettere, ma di lasciare uscire ciò che è già presente, permettendogli di manifestarsi. A volte si tratta di emozioni profonde, di cose che non riusciamo a dire ad alta voce, di aspetti di noi stessi che la mente fatica a guardare, altre volte si tratta di potenzialità, altre ancora di idee a cui dar vita.

In ogni caso, quando un’anima ne aggancia un’altra, l’incontro diventa scambio e genera sempre un cambiamento. Questo è ciò che sono e ciò che offrono i percorsi di FilosofiaAmica.

  • FORMAZIONE

Durante gli anni del Liceo mi sono innamorata della Filosofia (…) Il tempo della scuola, forse, si è concluso, ma la voglia di imparare e continuare a studiare non si esaurisce mai e chissà quali altri orizzonti possono aprirsi! continua a leggere

  • ESPERIENZA PROFESSIONALE

FilosofiaAmica è una sfida, stimolante e costruttiva, che ogni giorno mi porta a mettermi in gioco, a scoprire nuove risorse e ad attivare potenzialità. Continua a leggere...

  • COLLABORAZIONI E NETWORK: LA RETE PER LO SVILUPPO DELL’ESSERE

In questi anni ho avuto il piacere e la fortuna di sperimentare diverse forme di collaborazione: ogni volta ne sono uscita arricchita ed ogni esperienza mi mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze e migliorare le proposte di FilosofiaAmica. Da qui l’idea di creare una rete di professionistiContinua a leggere…

Dott.ssa Valeria Trabattoni